Homepage > Stakeholder > Ambiente >

78% energia eco-compatibile


Gli impianti di produzione energetica del Gruppo Iren sono alimentati al 78% da fonte rinnovabile (idrica o solare) o assimilata (cogenerazione).

Nel 2016 il Gruppo ha avviato progetti per ampliare la produzione idroelettrica, grazie alla realizzazione di nuovi impianti e alla riqualificazione/repowering di impianti esistenti.

Anche quest’anno è stato significativo per la produzione energetica derivante dal recupero di rifiuti non utilmente riciclabili: l’energia elettrica prodotta risulta quasi triplicata rispetto al 2015, anche grazie al contributo del termovalorizzatore di Torino (TRM).

Costante è l’impegno del Gruppo Iren nell’incremento dell’efficienza del proprio parco impianti, in particolar modo quello cogenerativo connesso con la rete di teleriscaldamento che è in continua e costante espansione (+2,5% di volumetria servita rispetto al 2015).

Anche gli impianti fotovoltaici rappresentano un asset di rilievo, considerata l’attenzione che il Gruppo attribuisce alle fonti di produzione pulite.

Le nostre fonti ecocompatibili