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91,2% dei clienti soddisfatti


L’indagine 2016 mostra complessivamente risultati molto positivi, considerando il complesso dei servizi esaminati, che si mantengono sostanzialmente superiori rispetto ai corrispondenti standard di riferimento nazionale.

Gli indici di notorietà, immagine e reputazione superano generalmente il 90% e migliorano nettamente i risultati dell’indagine precedente: i clienti ritengono il Gruppo Iren serio ed efficiente (93%), flessibile e non burocratico (82%), tecnologicamente avanzato e attento all’ambiente (90%), vicino ai cittadini e al territorio (90%) e degno di fiducia (90%).
Nei servizi di Iren Mercato (vendita energia elettrica e gas) l’indice di soddisfazione globale dei clienti (CSI index) è pari al 95%.

Nei servizi regolati (idrico integrato, ambientali, distribuzione gas, distribuzione energia elettrica e teleriscaldamento) il cliente del Gruppo Iren esprime un livello di soddisfazione sui vari servizi (CSI index), che si colloca in un intervallo tra l’84,7% e il 96,2%.