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Migliorare per i nostri clienti

 
Obiettivi per il 2015 Azioni intraprese nel 2015 Obiettivi futuri
Perfezionare e arricchire il programma di fidelizzazione “Club Iren Mercato” riservato ai clienti del mercato libero
 
Definire nuove offerte che comprendano servizi innovativi per il risparmio e l’efficientamento energetico, per il segmento domestico e business
 
Ampliare l'accessibilità ai servizi online per migliorare la comunicazione con i clienti e renderli maggiormente autonomi nella gestione delle pratiche
 
Completare l’indagine di customer satisfaction avviata nel 2014
 
Aprire nuovi punti di contatto presso esercizi commerciali nelle aree di sviluppo
• Indagine di Customer Satisfaction supplementare sulla qualità del servizio di vendita agli sportelli delle principali sedi• Monitoraggio continuativo per misurare la propensione all’abbandono o alla portabilità
• Modulo online per la richiesta di sottoscrizione via web a specifiche offerte energia elettrica e gas per clienti domestici
• Incremento dei servizi disponibili sull’applicativo ClickIren con conseguente aumento dei clienti registrati (ca. 60.000) e delle adesioni al servizio di bolletta digitale
• Campagna Bolletta Facile per promuovere la bolletta digitale e la rinuncia alla bolletta in formato cartaceo
• Campagna di customer caring, “Courtesy call” per promuovere una comunicazione diretta e bidirezionale nel momento della comunicazione del nuovo prezzo delle offerte a prezzo fisso in scadenza
• Definizione e lancio dell’offerta Iren LED, che prevede la vendita di un kit di lampadine a basso consumo energetico ai clienti con contratto di somministrazione di energia elettrica nel mercato libero
• Arricchimento dell’offerta Club Iren
• Diversificazione e arricchimento del programma di fidelizzazione dei clienti per aumentare la customer retention e la conoscenza più approfondita dei clienti per programmare azioni mirate e offerte modulate
• Maggiore visibilità di Iren Mercato e dei servizi offerti (brand awareness) grazie a progetti di co-marketing, partnership e convenzioni con partner di livello nazionale
• Definizione di ulteriori offerte con servizi innovativi per il risparmio e l’efficientamento energetico
• Incremento delle potenzialità dell’App ClickIren, con aumento del numero e della tipologia di operazioni disponibili
• Incremento delle adesioni al servizio bolletta digitale in fase di attivazione dei nuovi contratti
• Incremento del numero di clienti iscritti al loyalty program Club Iren Mercato e incremento del numero di partner in convenzione con il Club
• Realizzazione di iniziative e strumenti a servizio del cliente per consentire un controllo diretto e costante dei propri consumi