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Servizi di qualità per i nostri clienti


Per il Gruppo Iren la qualità del servizio è uno degli elementi fondamentali per soddisfare, e quindi fidelizzare, i clienti e per competere con successo sul mercato. Inoltre, la capacità di garantire elevati livelli qualitativi e di innovare i propri servizi, per rispondere a nuovi ed emergenti bisogni dei clienti, rappresenta una garanzia per lo sviluppo di lungo periodo.

Grazie ad un continuo lavoro di controllo e ad un piano di rinnovo delle reti, il Gruppo Iren presenta percentuali di dispersioni di energia elettrica, che avvengono durante il trasporto e la distribuzione dell’elettricità dalla centrale elettrica al luogo di fornitura, inferiori alla media nazionale e in continua diminuzione negli ultimi tre anni. 

Dispersioni energia elettrica


                              


Il continuo ammodernamento e l’ispezione delle reti gas, insieme ad un efficace servizio di pronto intervento sono elementi basilari per una corretta gestione del sistema di distribuzione del gas. Nel 2016 il Gruppo Iren ha ispezionato più dell’83% dei 7.973 km di rete gas gestiti, vale a dire 6.615 km rispetto a percentuali definite da AEEGSI che vanno dal 25 al 33%.  

La rete del teleriscaldamento ispezionata dal Gruppo Iren è stata pari al 52,8% del totale (478 km su 905 totali). 

La qualità dell’acqua nei territori serviti dal Gruppo Iren è assicurata da controlli costanti e periodici, nel 2016 sono stati effettuati più di 52.400 campioni su acque reflue e potabili per 658.230 parametri analizzati.