Homepage > Stakeholder > Comunità e territorio >

98% degli investimenti al 2020 per lo sviluppo sui territori


Le comunità e il territorio sono al centro delle strategie del Gruppo che si pone come moderna impresa in grado di produrre ricchezza tutelando l’ambiente e rispettando le aspettative degli stakeholder e che pianifica e attua la propria crescita con un particolare focus sulla Corporate Social Responsibility (CSR).
La grande importanza delle comunità locali, è evidenziata anche nel Piano Industriale del Gruppo Iren 2015-2020. Il Gruppo, infatti, si impegna a promuovere un nuovo modello di sviluppo territoriale centrato sull'innovazione di processo e di prodotto e sull'innovazione sociale: il 98% degli investimenti previsti nel Piano Industriale è destinato allo sviluppo dei servizi territoriali, generando un importante volano di crescita per le economie locali, con ricadute positive anche in termini sociali e ambientali.
La declinazione operativa degli indirizzi strategici riguarda progetti a elevata valenza industriale che rappresentano concretamente lo sforzo del Gruppo in tema di sostenibilità e che contribuiscono alla creazione di infrastrutture, di servizi e di occupazione. 

1,8 miliardi di investimenti al 2020